Cistite?

Buonasera,
Mi rivolgo a Voi per chiedere quale percorso mi consigliate di intraprendere in merito alla mia sintomatologia.
Da Un po' di mesi avverto spesso una fastidiosa sensazione di non completo svuotamento dopo aver urinato ed alla fine della minzione sento Un bruciorino esterno, se resto sul wc ancora un po' dopo qualche minuto esce un'altra goccia di pipì molto più calda che verosimilmente brucia un po' di più. Inoltre ogni volta che in motorino prendo una buca sento come se avessi molta pipì, magari nonostante io l'abbia appena fatta. Si aggiunge ora la sensazione che il mio getto di urina sia molto più debole rispetto al passato.. sono ahimè una persona ipocondriaca per cui penso subito ad un tumore all'uretra o vescica...
Di nuovo c'è che ho perso parecchio peso sulL'addome, potrebbe questo aver accentuato un mio già presente prolasso di primo grado (riscontrato dalla ginecologa durante una visita)? Pratico altresì un'attività sportiva ad alta intensità. Come dovrei muovermi per verificare la situazione? Ho preso una bustina di monuril senza alcuna efficacia. Pensate che dovrei fare una cistoscopia per escludere un tumore alle vie urinarie nonostante i miei 29 anni?
Ho fatto un'eco alla vescica ed addome completo a settembre 2015, esami urine e sangue luglio 2016... (vi risparmio La lista dell'altra marea di esami fatti non pertinenti all'argomento :)
Grazie mille in anticipo per L'attenzione rivoltami.
Maria
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Ovvimete lei deve sottoporsi ad una indispensabile valutazione speciaistica diretta ed in tale sede si deciderà quali accertamenti saranno eventualmente da eseguire. Inutile fare ipotesi a distanza o preoccuparsi per situazioni certamente molto lontane dalla realtà.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it