Spider naevi

Gentilmente vorrei sapere cosa sono gli spider naevi e come si manifestano.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Lo "spider nauvus" o "angioma spider" è una neoformazione benigna vascolare causata da una piccola ectasia del capillare (aumento del calibro) superficiale, a carico del plesso vascolare dermico (appena al di sotto della cute) tipicamente del volto ma comunemente di tutto il corpo.

la terapia è solamente estetica e risolutiva mediante utilizzo di laser specifici (nd-yag in primis)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it