Muchi e feci che non si formano

Salve, sono un ragazzo di 28 anni. A causa di una polmonite atipica causata da mycoplasma, ho assunto inizialmente antibiotico zitromax (per errata diagnosi) per due cicli e successivamente per una settimana antibiotico Veclam con assunzione contemporanea di fermenti lattici: codex capsule e bifriderm in bustine. Adesso mi ritrovo con dolori addominali persistenti più o meno acuti sia nella parte sinistra sia a destra. Il problema sono le feci che non riescono a formarsi e quando sento la necessità di evacuare, espello solamente aria e muchi sempre e solo trasparenti! Sono davvero preoccupato. Ho già consultato il mio medico ma dice che ''probabilmente" si potrebbe trattare di colite mucosa. Mi ha prescritto alimentazione leggera , spasmomen 40 ed enterogermina. La cura la faccio da 10 giorni solo che il miglioramento è stato piccolo ed occasionale (con delle feci caprine e ricoperte da muchi) perché quando credo di essere sulla strada della guarigione, ritorno sempre bruscamente e improvvisamente alla situazione di partenza. Sono davvero demoralizzato perché tra la polmonite e questo ulteriore problema mi ritrovo dal 30 settembre a non condurre più una vita normale.
Spero possiate darmi qualche consiglio. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una colite da antibiotici, ma non mi preoccuperei più di tanto in quanto si tratta di una reazione transitoria. Ok per probiotici ed alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentissilmo dottore, grazie mille per la celere risposta. Speriamo sia cosí. Ma è normale che la ripresa sia così lunga? E poi, assumere yogurt nella mia situazione può essere d'aiuto o potrebbe far peggiorare?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo assuma. Può avere dei benefici.