Nuovi occhiali astigmatismo vista contorta e rimpicciolita

Buongiorno,

non ho mai portato occhiali, lavoro al computer tutto il giorno, ho dei problemi di vista quindi ho fatto una visita oculistica con questo esito :

Per distanza :
Destro :
sf -0,50 / cil -1,00 / asse 115°
Sinistro :
sf -0,25 / cil -1,25 / asse 85°

Per vicino :
Destro :
sf +0,25 / cil -1,00 / asse 115°
Sinistro :
sf +0,50 / cil -1,25 / asse 85°

Ho fatto fare gli occhiali per la distanza, infrangibili antiriflesso, ma con questi ho due principali problemi :

1 - muovendo la testa, sui bordi esterni delle lenti vedo le immagini che si distorcono
2 - vedo gli oggetti più piccoli del reale

Volevo chiedere se la causa può essere degli occhiali fatti male, oppure perchè non sono abituato.
Volevo poi chiedere dei consigli di utilizzo, soprattutto in questa fase iniziale.

Una cosa fastidiosa è che dopo averli tenuti ad esempio mezzora, togliendoli vedo molto peggio di come vedevo prima di metterli.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sue domande
Volevo chiedere se la causa può essere degli occhiali fatti male, oppure perchè non sono abituato.
Volevo poi chiedere dei consigli di utilizzo, soprattutto in questa fase iniziale.
Una cosa fastidiosa è che dopo averli tenuti ad esempio mezzora, togliendoli vedo molto peggio di come vedevo prima di metterli.

Mi pare che le risposte siano semplici
torni dal suo ottico e si faccia cambiare le lenti dopo aver verificato la gradazione prescritta con il suo medico specialista oculista

una cosa strana?

nel 2016 le fanno una lente con filtro antiriflesso e non con FILTRO LUCE BLU? Che e’ molto dannosa ed e’ prodotta da computer table e smartphone

buona domenica

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortsia attentamente
le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013