Sudorazione fredda

Salve
Mi è capitato a distanza di un mese di avcertire una sudorazione fredda durante la notte , dura 10 minuti e in entrambi i casi mettendomi in posizione seduta poi mi passa.
In entrambi i casi senti pesantezza allo stomaco come se nn avessi digerito ma nessun altro sintomo ! Premesso che soffro anche di tiroide e ho 37 anni .. volevo sapere se questo puo essere collegato a problemi di stomaco e quindi a problemi digestivi nonostante mi succeda a 4-5 ore dal pasto !
Grazie
P.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile risalire alla causa essendo un disturbo aspecifico. Non è da escludere comunque un fattore digestivo ( ed ansiogeno).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve
È successo nuovamente stanotte .. ho fatto caso che per tutte e tre gli episodi , mi sono alzata per portare mio figlio al bagno e quando mi riallungo a letto mi prende con questa sudorazione.. non ho ne giramenti di testa ne nulla .. solo questa sudorazione a freddo e un leggero peso sullo stomaco
Potrebbero essere sbalzi di pressione ? O problemi di zucchero nel sangue? ( ma nelle ultime analisi la glicemia era ok )
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere uno sbalzo di pressione dovuto al repentino alzarsi dal letto. Rimanga un attimo seduto sul letto e poi si alzi. In tal modo eviterà il calo di pressione.

[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille ... magari provo a misurare la pressione se mi dovesse risuccedere
Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Auguti anche a lei
[#7]
dopo
Utente
Salve
Continuano gli episodi sopra elencati ... ho misurato la pressione e nn è ... ho misurato il diabete e nn è, le analisi del sangue sembrano stare bene cosi come la tiroide .. ciclo regolare ( dal punto di vista del mio ginecologo) .... ma continuo ad avere queste vampate la notte e a non dormire ! La cosa strana è che non è che sudo e mi sveglio ma mi sveglio e poi sudo ... una frase un po contorta spero di essermi spiegata !!
Lei pensa che una gastroscopia sia utile ? Magari qualche problema di ernia iatale?
Mi puo dare qualche suggerimento? Fattore reumatologo o di circolazione? Nn so piu che pensare!!
Grazie
[#8]
dopo
Utente
salve
nessuno puo' aiutarmi ?
grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia e non è un problema di ernia. Ad ogni modo si tratta di una sintomatologia aspecifica che non è possibile affrontare via web.