Assorbimento pillola

Buongiorno,
Scusate ma ho un quesito che non mi lascia in pace, prendo la pillola miranova da 1anno. Il sesto giorno di assunzione del nuovo blister mi è capitato di fare colazione alle 07:30 e prendere la pillola alle 08:30. La colazione ha continuato a risalirmi tutto il giorno fino alle 13:00 e circa 1 ora e mezza dopo l'assunzione della pillola ho avuto esigenza di andare in bagno e mi è successo di avere piccole feci molli. L'assorbimento della pillola è stato inficiato? Posso comunque avere rapporti non protetti?
Per me è molto importante, sono abbastanza agitata,
Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No sicuramente no.
per compromettere l'effeto anticoncezionale sono necessari vomito nelle ore immediatamente seguenti all' ingestione della pillola e diarrea dopo almento 4 ore dall'ingestione

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore! Ora mi sento meglio... non nego che mi ero veramente agitata. Avevo anche pensato di prenderne un'altra per il panico ma poi non l'ho fatto. Grazie ancora!