Gastrite cronaca

Salve,ho fatto una seconda gastroscopia e mi hanno diagnosticato cardias apparentemente normotonico,stomaco normotonico conformato e normo distensibile presenta normale aspetto della mucosa in sede fundica.iperemia in antro.diagnosi gastrite cronica antro.sto aspettando biopsia.detto questo vorrei se possibile avere della informazioni piu dettagliate.ringraziodovi in anticipo porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante all'esame gastroscopio. Deve solo modulare la terapia in base alla sua sintomatologia. Le biopsie diranno inoltre se è positivo all'helicobacter pylori ( e si valuterà l'eventuale trattamento).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta...mi sento un po' sollevato..ma come mai i dolori sono continui?consideri che la prima gastro mi hanno riscontrato gastrite erosiva....il che significa che è peggiorata la situazione?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' probabile che la gastrite erosiva sia passata, mentre persiste il disturbo da ipersecrezione gastrica.

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio....gentilissimo...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#6]
dopo
Utente
Dottori mi scusi un ultima domanda....ma dalla biopsia posso avere brutte notizie??grazie ancora!!!
[#7]
dopo
Utente
Dottore sto iniziando ad avere brutti presentimenti.....e la seconda volta che tossico e sputo sangUE. ..che faccio??
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna paura, si tranquillizzi.