Sospetta parassitosi

Buonasera.
Vi scrivo perché ho riscontrato dei problemi a livello intestinale.
Circa tre settimane fa, al risveglio, ho avuto dei forti dolori al basso ventre e una successiva scarica di diarrea, dopodiché niente piú per tutto il giorno. Giá li mi ero allarmata perché la sera precedente avevo mangiato del sushi, anche se io di solito mangio solo il salmone. Anche il mio compagno ha avuto problemi di diarrea ma sono iniziati circa due ore dopo aver mangiato e sono durati anche il giorno seguente, dopodiché non ha avuto piú nulla e tutt'ora sembra stare bene.
Io invece dopo circa una settimana ho avuto di nuovo lo stesso problema, con le stesse modalità e stessa cosa la settimana dopo ancora.
Ultimamente sono sempre spossata e stanca inspiegabilmente, e a volte ho dei piccoli giramenti di testa, e sono sempre gonfia dopo i pasti. Oltre ciò analizzando da me le feci non ho notato presenza di vermi veri e propri, ma solo uno o due semi di colore giallastro duri, simili a semi di limone come grandezza. Inoltre ho notato di avere la candida e spesso dei fastidi al fianco destro.
Vorrei chiedervi se oltre a fare un esame del sangue é il caso che faccia anallizzare anche le feci e se la mia preoccupazione é motivata o se mi sto preoccupando di una cosa ed invece si tratta di altro.

So che può sembrare sciocco ma ho la tendenza ad andare nel panico.

Spero possiate rispondermi.

Ringrazio anticipatamente.

Un saluto.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara utente, come dice lei farei oltre le analisi del sangue anche sulle feci, 3 campioni in giorni diversi.
probabile che qualche virus , che sta girando in questo periodo, possa averla un po' sensibilizzata.
ci riaggiorniamo
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica