Capillare in evidenza nella parte inferiore del pene al livello del prepuzio

Buongiorno dottori, vi consulto poiché ho notato che un capillare o una vena nella parte inferiore del mio pene in corrispondenza del prepuzio, sotto la glande è in rilievo e di colore lievemente rosso.Ho notato ciò circa 2 settimane fa, quando ho osservato un rigonfiamento di colore rosso (non eccessivamente) in corrispondenza della vena. Peno che questo sia dovuto a un' intensa attività di masturbazione, fino a 4 volte al giorno, nel mese precedente. Come precauzione, ho interrotto l' attività per circa una settimana e il gonfiore è sparito evidenziando però la vena. All' inizio non provavo dolore, ma poi riprendendo l' attività di masturbazione ho notato un leggero dolore in corrispondenza della vene quando viene premuta o la pelle del prepuzio viene ritatta. Ho 16 anni. Volevo avere qualche consiglio su come comportarmi e sapere se il lieve dolore e la vena in rilievo sono solo temporanei o permanenti. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

ti ricordo che è vietato ai minori fare domande in questo forum, mentre è consigliabile parlarne ai tuoi genitori.
Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it