Respirato sostanze nocive

Buonasera dottori vi scrivo perche purtroppo da ieri ho un problema.
Ieri sono andato ad una manifestazione sportiva dove erano presenti circa un migliaio di persone. Il problema è che sono stato fortemente esposto a fumogeni da stadio in quanto mi trovavo proprio al centro, in mezzo al fumo, il che mi ha irritato molto quando li respiravo e purtroppo sono stato esposto anche a fumo passivo di sigaretta e altre sostanze (purtroppo marijuana). Il fumo dei fumogeni era molto intenso e l'odore molto sgradevole. Stamattina mi sono svegliato con la gola irritata e altri fastidi e oggi ho anche un po mal di testa.
Ho paura che questo possa aver causato danni al mio sistema cardiovascolare o ai polmoni.
Sono molto ansioso e spaventato. Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Non vedo motivo di agitazione...
Le passera' tutto nel giro di un paio di giorni

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per l'immediata risposta. Ma i fumogeni non sono terribilmente dannosi? tossici
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
bene non fanno...ma ha presente quanto combuatibile bruciato lei respira ogni giorno, dalle auto dagli aerei?

Andiamo...

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Va bene grazie quindi assolutamente nulla di cui preoccuparsi?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi pare di averele gia' risposto.
la saluto

cecchini