Intossicazione?

Buonasera, oggi pomeriggio ho portato a valutare una collana da un orefice che per farne la stima ha utilizzato gocce di acido nitrico direttamente sull'oggetto. Quando ho ripreso la mia collana l'ho fatto a mani nude, quindi molto probabilmente l'acido ha accidentalmente toccato la pelle delle mie mani.. A casa ho lavato le mani ma prima ho mangiato un cioccolatino .. Sono preoccupata perché incinta di 28 settimane.... Dopo quanto si manifestano i sintomi da eventuale intossicazione? Quali danni per me e la bimba??
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
non succederà assolutamente nulla ! la sua pelle è un'ottima barriera contro la possibilità di assorbimento dell'acido.

Dr. Roberto Rossi