Ora in questo periodo mi sta di nuovo venendo, anche dentro casa, e se immagino il mondo da

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, il mio problema principale fino ad ora è stata l'ansia, non ho mai vissuto un momento senza essa. Ho iniziato ad avere i primi disturbi all'età di 12 anni quando andando a dormire, involontariamente senza chiedermi perché ci fossero immagini in cui io facevo del male alla mia famiglia o loro a me. Dopo questo disturbo passo a quello di offendere le persone, poi mi iniziai a chiedere domande esistenziali che mi fecero stare male. Ebbi poi paura di perdere la memoria, di essere malato o diverso. Sono stato 6 o 7 mesi in psicoterapia, ma servii poco, volevo poi riuscire da solo a cavarmela, ma senza grossi risultati però eliminando in gran parte alcune osessioni. Ma il problema che non ho mai capito di me è un altro, che in questo periodo mi sta venendo spesso. Fin da piccolo, quando ero in casa o uscivo, mi capitava una sensazione visiva particolare, in cui solo alcune volte compariva. In pratica quando essa compariva magari,che ero in un determinato posto che conoscevo ad es( dentro casa) e avevo la sensazione che quel posto o luogo, anche se tutto era come prima oggetti persone ecc, non riuscivo ad identificarlo come la vera realtà nel luogo in cui vivevo. In quel momento in cui mi succedeva, le persone i miei ricordi con esse è la visione dei luoghi erano per me estranei, quasi non appartenenti. Questo succedette all'età dai 5 ai 10 anni. Essendo piccolo non mi ponevo tanti problemi o neanche mai detto a miei genitori, ma in me nasceva ansia e smarrimento della realtà. Ora in questo periodo mi sta di nuovo venendo, anche dentro casa, e se immagino il mondo da lontano mi da tutta questa visione particolare, che mi sta mettendo ansia, vertigini e voglia di svenire. Mentre guido quando essa appare( la visione della non mia realtà) non riesco a riconoscere ne luoghi e ne persone con cui parlo, questo mi dà fastidio durante la guida, perché ho come un senso di estraneità e irrealtà verso ogni cosa. Informandomi ho anche pensato fosse disorientamento spaziale ma non sono sicuro è qualcosa di molto più strano che neanche io non fin da piccolo non sono mai riuscito, a dare una risposta. Se voi medici ne sapete qualcosa, ne sarei grato grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...), non riuscivo ad identificarlo come la vera realtà nel luogo in cui vivevo. In quel momento in cui mi succedeva, le persone i miei ricordi con esse è la visione dei luoghi erano per me estranei, quasi non appartenenti. (..)
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, avevo già sentito a questo disturbo, però la cosa che non capisco che già a 5 anni di età se non prima mi accadeva questo, quindi significa che avevi già ansia a quel l'età, però non ho mai saputo da dove derivasse....