Dolore quando premo la tempia destra

Salve dottori,

Sono un ragazzo di quasi 17 anni che fa sport, palestra, e danza da 10 anni.
Da quando ero alle scuole medie e quindi dai 13-14 anni in su ho sempre avuto episodi di mal di testa frequenti, soprattutto in estate, il male era ed è tuttora quasi quotidiano.
Il medico di famiglia mi ha sempre detto che era a causa del caldo, dello studio o dello stress per la scuola e quindi di non preoccuparmi.
Prima prendevo quasi ogni giorno la tachipirina per i forti dolori alla testa, da un po di tempo non più poiché il dolore è diminuito e allenandomi o facendo altro passa tranquillamente.
Il dolore solitamente viene a destra, più precisamente sopra l'occhio destro verso la tempia, e premendo trovando il punto giusto sento dolore.

Mi sapreste dire da cos'è causato questo dolore quando tocco la tempia?
Dovrei fare una visita o posso stare tranquillo?

Grazie anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

premesso che questo servizio è riservato ai maggiorenni, la invito, insieme ai suoi genitori, ad effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta di tipo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro