Dolore bocca stomaco

Buongiorno dottori,
È da un po di tempo che soffro di stomaco gonfio, e dolore bocca stomaco solo se premo con le dita, soprattutto se mi metto a pancia in giu nel letto... se faccio il muscolo addominale quando premo sulla bocca dello stomaco mi sembra di sentire tipo una montagnetta.... non ho reflusso, mangio normalmente, chiedo vostro gentile consiglio grazie federico
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di semplice meteorismo (aerofagia). Assuma qualche prodotto a base di simeticone dopo i pasti e non si concentri su tale fastidio. Passerà...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Devo approfondire con qualche esame o mi limito solo a seguire una dieta, cosa non dovrei assolutamente mangiare? Grazie Federico
[#3]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha somministrato ranitidina 300mg da prendere prima di coricarmi, e debridat 150 mg 2 volte al giorno mezzora prima dei pasti....però il gonfiore e il dolore persiste... grazie Federico
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia, ma dovremmo assumere del simeticone o carbone vegetale dopo i pasti.

[#5]
dopo
Utente
Va bene grazie le farò sapere eventuali sviluppi... buone feste
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.

[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia, ma dovremmo assumere del simeticone o carbone vegetale dopo i pasti.

[#8]
dopo
Utente
Ieri sera a cena mia moglie ha ordinato pizza e nel mangiarla mi sono venuti dolori dietro la schiena (tipo coliche) e alla pancia.. udavo freddo.. non è che sia indice di qualche intolleranza alimentare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Può essere il lattosio, il glutine o i lieviti....

[#10]
dopo
Utente
Salve dottore ieri in seguito a non riuscire a scaricarmi e con dolore addominale, sono andato in pronto soccorso , analisi sangue tutte ok tranne p-pcr a 11.7 mg/l?
Cosa vuole dire? Grazie
[#11]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo, stanotte non so se per sono la tensione ho avuto 2/3 vomitate senza cibo perche la sera non avevo cenato con saliva mischia sangue vivo?? Ora sono preoccupato sul serio!
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore ho e­seguito una gastrosco­pia, che evidenzia un­a piccola ernia jatal­e e una gastrite cron­ica... ma è normale p­erò che abbia nausea ­e perso un po di peso­? Il medico mi ha pre­scritto lucen 20mg, p­eridon prima dei past­i e duspatal dopo i p­asti ... grazie....
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la terapia che dovrebbe controllare i sintomi.

Auguroni.

[#14]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Un altro chiarimento, in attesa della risposta biopsia della gastroscopia, ho eseguito esami sangue per helicobacter pilory di cui è risultato postivo ma il medico mi dice di aspettare con eventuale antibiotico il risultato biopsia... intanto il mio intestino è a soqquadro, se premo mi fa male, e le feci sono sempre molli e frastagliate.... esami sangue prc 17.... io sono molto afflitto non dormo neanche la notte dal pensiero possa essere qualcosa di brutto..... globuli rossi ok e bianchi ok... emoglobina 13.2 però il 6 novembre ho fatto donazione avis sacca 500g.... grazie per la sua risposta
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'helicobacter non c'entra e l'esame del sangue non è indicato per la diagnosi d'infezione in atto. L'ansia la sta ......divorando.

[#16]
dopo
Utente
Lo stato d'infezione in atto cosa potrebbe essere?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo infezione da helicobacter.....

[#18]
dopo
Utente
Grazie per la sua precoce risposta,
Quindi lei mi diceha che l'helicobacter presente nel organismo altera la PCR?
Un altra cosa, c'è un nesso tra helicobacter e feci irregolari?
Grazie mille dott Cosentino
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore volevo un informazione, se questo mese ho assunto fermenti lattici SENZA LATTOSIO posso eseguire lo stesso il breath test? Grazie
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. I fermenti lattici vanno sospesi almeno 15 giorni prima del test.

[#21]
dopo
Utente
Ok grazie e per fare un riassunto le scrivo glu ultimi esami del sangue
Wbc 7.28 4/10
Rbc 5.26. 4.5/6
Hb 13.9. 14/18
Mcv 80. 80/100
Mch 26.40. 26/32
Mchc 33. 32/36
Plt 371
Mpv 10.20. 7/12.8
Rdw 15.10. 11/16

Neutrofili per cento 68.10. 37/75
Linfociti. 17.30. 20/55
Monociti. 14.00. 2.5/14
Eosinofili. 0.50. 0.5/11
Basofili. 0.10. 0.0/2.5
N ass neutrofili. 4.95. 1.5/8
N ass linfociti. 1.26. 0.9/4.5
N ass monociti. 1.02. 0.2/1
N ass eosinofili 0.04. 0.0/0.8
N ass basofili. 0.01. 0.0/0.2

Amilasi (alfa) 88.00. 25/125
Gamma gt. 14. 12/64

Elettroforesi proteica
Proteine totali 6.9. Da 6.4 a 8.3
Albumina 58.60. Da55.8 a 66.1
Concentrazione albumina 4.04 da 4 a 4.8
Alfa-1 4.50. Da 2.9 a 4.9
Concentrazione alfa1 0.31 da 0.2 a 0.4
Alfa 2 10.20. Da 7.1 a 11.8
Concentrazione alfa2 0.70. Da 0.5 a 0.9
Beta 1 6.60 da 4.7 a 7.2
Concentrazione beta1 0.46 da 0.3 a 0.5
Beta 2 5.40 da 3.2 a 6.5
Concentrazione beta 2 0.37 da 0.2a 0.5
Gamma 14.70. Da 11.1 a 18.8
Gamma concentrazione 1.01. Da 0.8 a 1.4
Rapporto a/g. 1.42. Da 1.10 a 2.40

Proteina c reattiva. 0.40. Fino a 5
Beta hcg. 1.20. 5
Alfa fetoproteine 4.7. Fino a9
Feci ricerca sangue occulto
1 negativo
2 negativo
3 negativo
Nucleo quantitativo negativo

Dott le ho scritto tutto per filo per segnoil
Intanto il mio intestino ha crampi e dolore tipo coliche dietro schiena. Feci malformate galleggianti....
[#22]
dopo
Utente
E anche gambe pesanti possono avere un nesso con colon irritabile? Gli esami come le sembrano... intanto sono 2/3 giorni che le feci si sono formate... ma i crampi e fastidi a pancia persistono.... grazie
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Tutto può essere collegato al colon irritabile....

[#24]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, una domanda per mio figlio che ha 9 anni... da tre giorni con febbre 38 i primi 2 con vomitola e da trecorsa giorni con dissenteria ... quando va in bagno a scaricarsi le feci molle sono striate di sangue rosso vivo e talvolta anche aa pulirsi com laè carta, sporco di sangue rosso vivo... siamo andati al pronto soccorso emi han detto che puo essere normale..esami sangue tutti apposto con pcr 44.... lei cosa mi dice? Grazie
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere una gastroenterite ma se il sanguinamento continua è necessaria una visita gastroenterologica.