Gocce midriatiche

Buongiorno a tutti i gentili dottori
Ieri pomeriggio ho fatto una visita oculistica in ambulatorio ospedaliero per del dolore e fotofobia agli occhi.
Mi è stato fatto tutti gli esami e mi sono stati dati 3 colliri per ciascun occhio.
Presumo un anestetico una flouorescentina e delle gocce per vedere il fondo oculare.
Mi è stato trovata una congiuntivite virale ad entrambi gli occhi.
A più di 18 ore dalla visita, ho ancora MOLTO DILATATE le pupille..questo mi fa vedere ancora un po' sfuocato. È possibile che ci voglia così tanto tempo?(da ieri sera inoltre l'occhio ha buttato fuori molto colorante giallo)
Inoltre ho iniziato la cura di Tobradex e lacrime artificiali prescritte. Ci sono controindicazioni a fare attività lavorative e vedere computer fino a che le pupille non si normalizzano?
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
direi nessuna controindicazioni, ma segnali questa sua sensibilita’ ai colliri midriatici al suo medico oculista ed al suo medico di base.
E’ IMPORTANTE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013