Testicolo mobile quanti dubbi

Buongiorno,
In una situazione di testicolo mobile senza provare alcun dolore, dove la risalita si verifica durante il nuoto in piscina in certi casi in cuiaumento l'intensità della nuotata e qualche rarissima volta durante la corsa. Sono stato visitato da diversi andrologi i quali non mi hanno fornito una soluzione efficace. Praticamente mi consigliano di tenerlo così, anche se a me da fastidio perchè non mi alleno con serenità (dato dal fatto anche che il testicolo che risale crea problemi alla fertilità!). Leggevo su internet che alcuni consigliano il fissaggio, che però in casi in cui è il riflesso cremasterico a dare il problema, questa operazione di fissaggio può dare dolenzie e problemi in futuro; altri consigliano questa eversione della tunica vaginale. Insomma sono molto molto confuso, e non so a chi rivolgermi, dato che ho gireato praticamente tutti gli andrologi della mia città e non. Concludo dicendo che vado due volte a settimana a nuotare (sedute di 45 min) 3 se nuoto tranquillamente il testicolo non risale, nel caso risalga scende da solo nel giro di pochi minuti. Grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore il pericolo maggiore di un testicolo retrattile che possa torcersi oppure che sia atrofico lei comunque ha superato l'età più pericolose di un bel po' per cui se la visita e non è emerso niente l'indicazione non è chirurgiche in ogni Caso se la cosa fosse molto fastidiosa alcuni autori optano per la chirurgia vedo lei
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dr Cavallini grazie per la sua risposta. La cosa non è molto fastidiosa, diciamo che più o meno mi accorgo quando risale, è quasi una questione di principio non ho dolori ne grossi fastidi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Allora può stare così almeno a naso
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Io ero propenso per fare un fissaggio, però alcuni non lo consigliano, in alcuni casi leggevo che c'è bisogno dell'eversione della tunica vaginale. In quali casi si fa?
Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Sempre