Lo spermiogramma uscisse

Salve, da un anno io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino, ha effettuato uno spermiogramma con raccolta a casa. Dall'esame risulta che ha zero % di motilità e pochi spermatozoi, così ci siamo rivolti al mio ginecolo che leggendo l'esame ci ha detto che è stato fatto male perché mancano orari e durata dell'analisi e non solo. Così ci ha consigliato una cura per lui e di eseguire un'altro spermiogramma in un centro diverso. Però oggi sono qui per chidere delle precisazioni, gli spermatozoi sono sani al 50% e il suo liquido seminale è altretanto buono, mentre il medico ci ha detto che potrebbere essere spermatozoi deformati o liquido troppo viscoso, com'è possibile? Per il resto lo spermiogramma è risultato normale. Se nel caso lo spermiogramma uscisse di seguito sempre così ci ha consigliato di fare la fecondazione in vitro. Ma volevo sapere un'altro parere e capirne di più, siamo molto preoccupati da tutto ciò. Può essere stato analizzato dopo parecchio tempo il campione? Ci tengo a precisare che non fuma, non beve e non fa uso di stostanze stupefacenti. Vi prego aiutatemi a capirne di più siamo molto demoralizzati. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Cara signora invii valori se no non diciamo assolutamente niente
[#2]
dopo
Utente
Volume 2.5 ml
Colore biancastro
Aspetto lattescente
Odore a colla di amido
PH 8.0
Mucolisi completa dopo 30' a 37°
Viscosità normale
Motilità assente
Dopo 3 ore 0%
Dopo 6 ore 0%
Dopo 12 ore 0%
Dopo 24 ore 0%
Conta 8000000 elementi/ml
Cellule spermiogenetiche alcune
Cellule epiteliali alcune
Leucociti alcuni
Emazie rare
Aglutinazioni assenti
Mucopus assente
Forme normali 50%
Forme appuntite 5%
Forme arrotondate 8%
Forme doppie 5%
Forme ipertofiche 7%
Forme teste amorfe 25%
In questo esame non è stato specificato ne l'orario dell'esame stesso e ne dello sperma, ne i giorni di astinenza ecc
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esame inintelligibile in quanto non eseguito sec le norme della organizzazione mondiale della sanità. Da rifare
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua disponibilità, spero che si venga a capo del problema , e soprattutto che non sia questo il risultato del prossimo spermiogramma, un ultima cosa se così fosse anche dopo la cura e un ' altro esame potremmo procedere solo con la fecondazione in vitro? Oppure può essere un problema risolvibile e non inriversibile?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Lasci perdere la infertilità è sintomo non malattia
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi , non ho capito il significato delle sue parole, lo potrebbe spiegare in modo più semplice? Grazie.