D.e psicologico o prostatie?

Salve,gentilmente potreste aiutarmi rispondendomi al precedente post?
Sono molto confuso dalle die diagnosi completamente opposte e speravo in un vostro aiuto magari cercando se possibile dì chiarirmi un po' le idee visto che più giorni passano e più mi sento confuso. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se ricevute due diagnosi diverse non siamo noi, da questa postazione, in grado di giudicare le esatte indicazioni che lei ha ricevute.

Le possiamo comunque dire che in questi ultimi anni molte osservazioni hanno messo in correlazione un problema infiammatorio delle vie uro-seminali con un problema erettivo.

Detto questo, sul tema “prostatite e disturbi sessuali”, si legga anche queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/4615-calcificazioni-infiammazioni-della-prostata-e-deficit-erettivi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dott. Beretta , grazie per la risposta.
Il fatto è che il primo a urologo da cui sono stato mi ha detto che era una lieve forma di prostatie ma non mi ha prescritto nessuno antibiotico ma solo dei fermenti lattici con la raccomandazione di regolarizzare il mio intestino.
Il secondo urologo mi ha detto che è ansia perché mi ha effettuato un ecografia sul pube è mi ha detto che svuoto bene la vescica quindi terapia prima viagra poi sostituto con cialis ma fatto sta che la qualità delle mie erezioni nonostante i farmaci è rimasta invariata cioè diminuita quando assumo i farmaci posso dire che la differenza sta che è solo se così si può dire " più pronta".

Dottore i miei sintomi sono:
Urgenza nella minzione ( migliorata da quando assumo meno caffè) ,lieve bruciore nell uretra( non sempre),sperma molto appiccicoso con grumi secchi come gommosi e poi ho notato che quando mi eccito dall uretra mi esce molto liquido trasparente ed è anche un po' imbarazzante perché veramente abbondantemente.
Secondo lei dovrei sentire una terza campana e magari farmi prescrivere un antibiotico?
Secondo lei sono inutili gli antibiotici nella prostatie?(per il fatto che non penetrano bene nella prostata).
Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non si pasticci!

Bene , se dubbi sulle indicazioni ricevute, sentire in diretta ora un altro specialista.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore ma nella prostatie è possibile avere problemi di D.E anche nel caso non si abbiano dolori pelvici o comunque fastidi in generale?
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore le avevo già lette ma non riesco a capire proprio quello che le ho chiesto e cioè se in presenza di prostatie ma in assenza di dolori o fastidi vari si potrebbe avere lo stesso D.E.
Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottore poi dimenticavo è normale che farmaci tipo viagra e cialis non riescono a migliorare la qualità delle mie erezioni nonostante siano stati inventati proprio per questo?
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La prostatite, non la "prostatie", sembra comunque capace di dare un problema all'erezione.

Si rilegga bene le news indicate.
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Si dottore lo so che si chiama prostatie è il correttore automatico che me l' ha cambiato...
Dottore gentilmente potrebbe rispondere alla mia ultima domanda?.
Grazie è stato gentilissimo
[#10]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cambi correttore: "prostatie" è una parola che non esiste!

Detto questo poi, se "farmaci tipo viagra e cialis non riescono a migliorare la qualità delle sue erezioni" potrebbe significare che non vi è una disfunzione vascolare, come causa del suo problema, o che questa è molto seria.

Senta ora in diretta il suo andrologo di fiducia.
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok grazie dottore, allora spero non sia una grave disfunzione vascolare.