Asimmetrie seno importante SSN

Buona sera, sono una ragazza di 21 anni. Da quando ricordo, già dall'inizio del mio sviluppo ho sempre avuto un seno asimmetrico. Con il completo sviluppo la differenza è diventata maggiore! Per intenderci il seno Dx è una una 4 abbondante quasi 5 e il Sx è una 2. Leggendo i servizi erogati dal SSN ho visto che c'è la possibilità di effettuare interventi a carico del SSN nel caso di MALFORMAZIONI. Io me ne rendo conto che non è una malformazione grave, ma comunque ciò mi causa molti problemi a livello psicologico e trovo difficile anche indossare dei "normali vestiti". Perciò volevo chiedere se secondo voi, vi è la remota possibilità di rientrare in tale servizio del SSN?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

alcune malformazioni sono considerate "patologiche" e l'asimmetria derivante è correggibile tramite interventi dispensati dal SSN. Esegua una Visita Specialistica di Chirurgia Plastica all'Ospedale a Lei più vicino e valuti con il Collega le corrette indicazioni dispensate.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo nella città dove risiedo non è presente un reparto di Chirurgia plastica, per questo motivo chiedevo qui, per avere delle informazioni generali. La ringrazio della disponibilità