Stent ureterale

Buona sera gentili medici,

Giorno 15 Novembre sono stato sottoposto ad uretrolitotrissia per la rimozione di un calcolo ureterale e mi hanno inserito uno stent da tenere per un mese. Son trascorse tre settimane e non posso negare il fastidio associato a dolore più o meno intenso durante tutto questo periodo soprattutto nella parte pubica, fianco, testicolo e gamba che gestisco con spasmodil e borsa acqua calda. In questo periodo è capitato di espellere dei micro calcoli ma quello che mi crea qualche timore e che purtroppo non ho "conforto" dalla struttura che ha eseguito l'intervento è che spesso durante l'urinazione sento fuoriuscire qualcosa di denso e controllando attentamente sembrano grumi gelatinosi e sfilacci di pelle. Immagino sia normale urinare dei grumi di sangue ma quel "materiale" mi crea non poca preoccupazione. Giorno 16 di questo mese finalmente dovrebbero rimuoverlo ma nel contempo chiedo Vs gentile consulto.
Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
lo stent è un corpo estraneo e come tale determina una reazione infiammatoria dell'apparato urinario.
Probabilmente, quella che lei descrive, non è altro che fibrina.
Una volto rimosso lo stent, le urine si schiariranno.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Izzo,
Mi scuso per il ritardo nel ringraziarla per il suo consulto
Mi hanno chiamato dalla clinica e il prossimo Martedì toglieranno lo stent e mi auguro che il tutto possa rientrare
Grazie e cordiali saluti