Meteorismo forte e dolori basso ventre

Salve,da qualche settimana soffro di un forte meteorismo e dolori al basso ventre,quasi all'inguine per capirsi,sia a destra che a sinistra.sono stitica e ultimamente le feci sono caprine.
Esami eseguiti:gastroscopia (cardias dilatato),rx addome (gas e feci in tutto l'intestino),eco addome (meteorismo colico).
volevo chiedere se è il caso di approfondire con una colonscopia o fare altri accertamenti?
il dolore all'inguine è dovuto al meteorismo o ci possono essere altre cause?
Terapia che sto seguendo:domperidone,esomeprazolo,carbone vegetale,fermenti lattici.va bene cosi o devo aggiungere altro?grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non serve la Colonscopia, ma escluderei eventuali intolleranze alimentari con l'aiuto del

https://www.medicitalia.it/minforma/ yma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-dieta-fodmap-essere.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore dottore,proverò a fare gli accertamenti per le intolleranze alimentari.pensandoci bene il tutto si è scatenato dopo aver mangiato una pizza (anche se non mi ha mai dato problemi).ad oggi il meteorismo è diminuito,rimane il fastidio al basso ventre.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene. Troverà la soluzione.

Auguroni.
[#4]
dopo
Utente
Gent.le dott. Cosentino,mi scusi se la disturbo ancora.il fastidio addominale continua,questa mattina mi sono scaricata e ora il fastidio si è spostato in basso a destra,quasi un bruciore vicino all'inguine.cosa può essere?la presenza di gas o altro?
Grazie e mi scusi ancora.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solo gas intestinale. Niente altro.

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua pazienza!!
speriamo in bene!