Sintomi problemi cardiologici

Buonasera,
domenica sera ero al ristorante cinese (premetto che ci vado qualche volta e non ho mai avuto problemi).
Ho mangiato una minestra e poi un piatto di gamberetti con anacardi. Non appena ho finito i gamberetti (davvero quasi il tempo di appoggiare la forchetta), ho iniziato a sentire un forte formicolio al braccio sinistro, che poi è comparso alla mascella destra e alla spalla sinistra. Avevo senso di spossatezza, come calo di pressione (quindi affaticamento generale). Se alzavo il braccio sinistro non ne avevo la forza. Questo è durato circa 20 minuti. Dopo una decina di minuti (ovviamente poi l'agitazione non ha aiutato a calare i sintomi) mi sono alzata per fare due passi, per vedere se mi passava. Poi tornata al tavolo dopo poco mi è tornato, ma per un'altra decina di minuti, poi piano piano è calato. Non ho più avuto sintomi di questo tipo da domenica. Non ho sentito dolore al petto, e quella notte sono andata di corpo tre volte.
Può essere un problema di cuore?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La cosa più probabile è che lei abbia avuto la tipica reazione al glutammato di sodio, conservante che nei ristoranti cinesi viene impiegato abbondantemente.

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
La ringrazio della Sua veloce risposta. Domani per stare tranquilla ho comunque prenotato una visita cardiologica.
Grazie,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Grazie per la fiducia
Che scrive a fare qui allora?

Saluti