Elettromiografia

Salve, grazie delle risposte. Non sono intervenuto prima perchè troppo preso dai miei problemi che peggiorano. A seguito di queste analisi e dei sintomi, sono stato ricoverato a fine ottobre presso un centro di malattie neurodegenerative per degli esami: sangue, elettromiografia, rachicentesi ed elettroencefalogramma. Sono in attesa dei risultati, tranne che per l'elettromiografia che ha evidenziato un danno miogeno diffuso a diversi muscoli. Ora non ricordo quali perchè il referto è ancora in clinica ma sicuramente a parecchi:gambe, braccia, su tutti. Il tutto accompagnato da sintomi che prima non avevo ovvero: estrema debolezza muscolare, crampi continui ai 4 arti, sensazione di continue contratture muscolari e tremolii. Ancora non si fa sentire nessuno, ma io mi sento impazzire, ciò che temevo tre anni fa all'esordio dei sintomi che all'epoca comprendevano bruciori muscolari su tutto il corpo, costante stanchezza e una forza muscolare ridotta, e cioè che fosse la sla, e che allora faceva sorridere più di un medico ora mi sembra lo spettro più probabile........Ma è così difficile a distanza di tre anni, con tutti i neurologi che ho incontrato, diagnosticare questa belva?....Io lo ho pensato sin dal primo giorno.....e se dovessi attendere il giorno che non riuscirò più a tenermi in piedi, o a bere un bicchier d'acqua da solo......allora la diagnosi saprò anche farmela da solo......allora non mi servirà più averla.....
Scusate, ma vivo in un incubo da tre anni, e il mio sfogo è più che lecito.......e certamente non rivolto ai dottori di questo utlissimo sito.....
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

ritengo come potremo parlare con cognizione di causa una volta in possesso della cartella clinica laddove avremo la possibilità di valutare gli esami strumentali e le visite cui è stato sottoposto.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mi faro' risentire.
Saluti.