Strana sensazione alla testa-visiva-percettiva

Buongiorno dottori,
Vi scrivo per un consulto...non sapendo più cosa pensare...
Riepilogo brevemente...
Quest'estate rottura affettiva con una ragazza dopo anni
Incidente in auto
Dopo questi episodi avevo dei perenni giramenti di testa..durati quasi più di un mese...tutti esami nella norma...poi ho avuto attacchi di panico...ansia molto alta...avevi dei bruttissimi pensieri...mi è stato diagnosticato il doc aggressivo/depressione...non riuscivo più a far nulla...mi hanno prescritto sertralina 50 mg e alprazolam X tre volte al giorno 15 gocce...sto facendo anche terapia cognitiva comportamentale...sono tornato a guidare..uscire...e al lavoro...anche se con difficoltà ma il psicologo mi ha detto che è normale...il problema è che ormai è da tre settimane che ho continuamente questi sintomi:
Mi sento come in un sogno
Mi sento come perennemente brillo
Mi sento stordito
Mi fanno male le tempie
Senso di irrealtà
Ho come un senso di ipersensibilità alla zona del naso dove portano gli occhiali
Sembra di vedere i colori più bui...come se avessi un senso di oppressione agli occhi...
Dolori cervicali e schiena...
Io quello che non riesco a capire è se tutti questi malesseri siano dovuti all'ansia oppure dovrei fare qualche visita più specifica...non vorrei continuamente dover ricorrere alle benzoadepine per superare la giornata in genere...cosa potrebbero essere secondo voi tutti questi sintomi?premetto che sto cercando di mangiare bene...dormire otto ore a notte...
O se devo solo panzientare e tutto sparirà da sè?
Grazie ancora ma non so più che fare
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ha già ricevuto istruzioni in merito. Segua le indicazioni dei curanti. Inserire nuovi consulti dopo pochi giorni non le serve e anzi le aumenta la sensazione d'impotenza e ansia.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com