Parestesie emilato sinistro

Salve, vi scrivo per esporvi la mia situazione. Lp scorso mercoledì ho assunto la pillola di emergenza ellaone. A seguito dell'assunzione ho cominciato ad avere parestesie all'emilato sinistro. Mi sono recata in pronto soccorso e mi hanno fatto l'esame del dimero risultato negativo, con una ecografia al polpaccio anch'essa negativa. Torno a casa più tranquilla, ma l'indolenzimento non passava e cosi mi reco nuovamente in ospedale. Effettuo una visita neurologica che risulta negativa e una tac cranio /encefalo che non presenta segni di ischemia o emorragie. Mi chiedono però di fare una risonanza. Le mie parestesie continuano ad esserci, sento la gamba sinistra pesante e non riesco a capire perché. Sono molto agitata e penso comunque al peggio. Che cosa posso fare di più?
[#1]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Buongiorno,

Per la veritá non vi é nulla di piú da fare. Esegua questa RM e la faccia vedere al Curante e se necessario ad un neurochirurgo neurologo.
Sta seguendo il corretto percorso diagnostico.

Un caro saluto,

Dr. Nicola Marengo
nicolamarengo@icloud.com
AOU Cittá della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Per escludere una trombosi/embolia il dimero può essere sufficiente come esame? O dovrei approfondire?
[#3]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Faccia la RM che é l esame di scelta in questi casi.

[#4]
dopo
Utente
Va bene. L'unica cosa è che il mio rm è encefalo cervico-dorsale con contrasto ovviamente. Servirebbe rm al torace o va bene così?
[#5]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Va benissimo cosí. E' ciò che serve.
[#6]
dopo
Utente
La risonanza è andata bene, tutto perfettamente nella norma. L'unica cosa è che continuo ad avere dolori solo nella parte sinistra del mio corpo: mal di testa che mi prende solo a sinistra, dolore alla spalla e dietro la schiena nella parte alta. Il mal di testa è molto disturbante e non passa neanche con la tachipirina. Ho fatto tutti gli accertamenti possibili per escludere anche qualcosa di vascolare, ma i miei esami sono perfetti. Non saprei che altro fare.
[#7]
Dr. Nicola Marengo Neurochirurgo 201 17
Il paracetamolo é sicuramente una delle molecole da cui iniziare per trattare una cefalea di natura non definita ma esistono molti altri farmaci.