Trasmissione

Il nio compagno è un poliziotto e, durante un arresto, è stato sputato dall'arrestato! Subito ospedale, analisi varie ed una profilassi della durata di 6 mesi. La mia domanda è : È possibile la trasmissione di malattie attraverso uno sputo se, parte di questo, penetra nella bocca? E se si, quali sono?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Profilassi di 6 mesi? E per che cosa?
Se vuole sia più chiaro. Diversamente non è possibile risponderle se non che uno sputo, se non è ematico, non giustifica una profilassi di sei mesi per qualsivoglia patologia infettiva.

Cordialità,
Dott. Caldarola.