Utente 428XXX
Salve, a causa di un probabile ascesso dentale (causato da una devitalizzazione effettuata male) il dentista mi ha prescritto la seguente terapia per 6gg Augmentin 1 pillola due volte al giorno, Vitamina C due volte al giorno più, Oki per il dolore e Tachipirina 1000 per gestire eventuale febbre. Nella fretta purtroppo ho dimenticato di far presente al dentista che sono in cura per attacchi di panico e sintomi di ansia/insonnia con Xanax (2 mg al giorno in riduzione) e Mirtazapina 30 mg. Considerando la mirtazapina che ha effetti abbastanza sedativi su di me e il dosaggio di Xanax ci possono essere eventuali interazioni pericolose? Lo chiedo perché pur avendo letto sui bugiardini di interazione non degne di nota, sono al secondo giorno di cura e mi sento veramente a terra, ho un pò di vertigini, fatico a mangiare a causa della nausea e sono sempre a letto perché priva di qualsiasi forze... e ovviamente l'ansia si fa sentire anche di più con tutti questi sintomi. Ho paura che i determinati farmaci che prendo io e relativi dosaggi vadano a peggiorare gli effetti collaterali degli antibiotici (e io non sono solita mischiare farmaci, al massimo qualche oki per l'emicrania). Posso stare tranquilla?
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
nessuna interazione specifica