Gastrite ?

Salve,mi chiamo Giovanni,sono un ragazzo di 26 anni,è da un po di tempo che ho alcuni fastidi allo stomaco,facendo le analisi si è visto che ho un po di gastrite,e il medico mi ha dato Nexium 20mg,gia sono due settimane che lo prendo,e lo devo prendere per 3 mesi.Il problema che ho,riguarda il come mi sento,ci sono giorni in cui mi sento debolissimo,a volte mi viene anasia,e in piu ho questi fastidi allo stomaco e alla gola,come se mi venisse stretta,premetto che soffro di extrasitole,ma non ho problemi al cuore,almeno cosi è stato detto dopo uno studio elettrofisiologico.La gastrite puo farti sentire debole e stanco ? O può essere altro,questi medicinali che sto prendendo vanno bene o sono troppo leggeri ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con quali analisi ha diagnosticato la gastrite ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito analisi del sangue e analisi delle urine,vcrede che i sintomi che ho io,non sono portati dalla gastrite ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastrite va diagnostica con la gastroscopia.......

[#4]
dopo
Utente
Allora non so come mai il medico mi abbia dato nexium,forse perche ho detto che avevo fastidi allo stomaco e alla gola...i sentomi che le ho scritto invece,da cosa potrebbero essere dovuti ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un disturbo digestivo generico, ma si può parlare di "gastrite" solo dopo un accertamento gastroscopico.

[#6]
dopo
Utente
Ha va bene grazie,ora i dolori allo stomaco si sono un pò calmati,ma mi sento stringere la gola,e ho qualche singhiozzo ogni tanto,questo può essere derivato da quello che ha detto lei ? Le pillole che sto prendendo sono buone ? O serve qualcosa di meglio ?
[#7]
dopo
Utente
E un'altra cosa che mi sta capitando,mi manca il respisto quasi spesso,insieme ai sintomi elencat,in più quando mi muovo mi fa male il petto è a volte la schiena,questo a cosa può essere dovut ? Può essere anche perche sto un pò nervoso e stressato ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono i sintomi fisici del l'ansia....

[#9]
dopo
Utente
MM grazie dottore,e cosa potrei prendere per non avere piu questi sintomi che da mesi peggiorano solamente
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Serve un supporto psicologico, non Gastroenterologico.

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte..ma non so a chi rivolgeri,sono di napoli
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di psicologi a Napoli ce ne sono. Chieda pure al suo medico o si rivolga ad un Ospedale.

[#13]
dopo
Utente
Mmmm va bene grazie,oggi mi ha fatto un 'altro fenomeno,mi sento tipo mucosa in petto,e poi ho giramenti di testa,ma devo precisare,non all'improvviso,ma quando mi trovo a fare qualche lavoro o altro,a volte se mi sforzo mi fa male anche la gola e lo stomaco....sono sempre sintomi associati allo stress ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho difficoltà a inserire tali sintomi in una patologia organica......

[#15]
dopo
Utente
mmmm va bene grazie,purtroppo non so cosa sia precisamente,in dieci miniuti,prima mi sento bene,poi male e poi bene di nuovo,anche il fatto che ad esempio la notte mi sveglio con il battito accellerato e mancanza di aria,è dipeso da stress ?
[#16]
dopo
Utente
Ma poi possibile,che capitano fatti strani,tipo quando sto in movimento o faccio un po di corsa leggera,non ho niente,ma se sto fermo a riposo mi manca il respiro ? Può essere dovuto all extrasistiole ?
[#17]
dopo
Utente
Ripartendo da zero ho notato una cosa,prima di tutto,Salve dottori,è da tempo che ho dei dolori allo stomaco,all'inizio pensavo fossero dovuti a qualche infezione,ma ho notato una cosa,quando penso troppo e quando mi trovo sotto stress,incomincio a sudare freddo e questi dolori allo stomaco diventano sempre piu forti....possibile che sia dovuto tutto a qualcosa riguarardante il mio stato d'animo ?
[#18]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto un problema ansiose. Mi dispiace ma non possiamo andare oltre a tali considerazioni.

[#19]
dopo
Utente
V ebene,la ringrazio,ce per caso qualche farmaco che potrei assumere,o qualche roba naturale tipo camomilla per rimediare ?
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok per la camomilla.