Glande secco e rugoso

Buonasera! Il mio glande è secco e rugoso, cosa può essere? Per lubrificare meglio spesso utilizzo l'olio di mandorle dolci invece per le rugosità (piccoli solchi che si accentuano in erezione) non so cosa fare. Non vado a visita perchè non vi sono problemi particolarmente evidenti, eccetto la secchezza e forse un leggero calo di sensibilità del glande stesso.
Premetto che non è una condizione insorta ora, ma è presente da tempo, probabilmente perchè fino ai 17-18 anni non scoprivo il glande in nessunissima occasione.
Cosa può comportare? E come posso tamponare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

in questi casi è necessaria una valutazione diretta per fare una diagnosi, lo specialista valuterà se trattasi di una patologia infiammatoria e/o infettiva e quindi le consiglierà una terapia topica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it