Problemi erezione mattutina

Salve a tutti,
Ho da diverso tempo problemi di erezione che si manifestano in due fasi: 1- erezione mattutina assente e 2- erezione durante rapporto assente.

La mia "storia" circa la problematica invece percorre 3 fasi:

1- problemi erezione precedenti il rapporto, in sintesi: al momento del rapporto non riuscivo ad avere un'erezione sufficiente o, se l'avevo, era non duratura. Ho fatto analisi che hanno negato un qualsiasi possibile problema organico e sono andato da specialisti (andrologi) che hanno evidenziato solo un condizionamento psicologico.
2- Problemi di erezione risolti durante il rapporto, unico problema: avevo fastidio al frenulo, quindi con la mia ragazza decidiamo di intervenire con un intervento ambulatorio.
3- Dopo l'intervento, che per problemi di rimarginazione non mi ha permesso di avere rapporti per circa un mese, riscontro sia problemi di erezione prima del rapporto che problemi mattutini (erezione assente).

Vorrei capire da partete vostra da cosa può essere dipeso ciò e come posso fare per rimediare alla situazione, sono molto preoccupato, grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore da cosa dipenda proprio non lo so di qua. Lo saprà il collega che la visiterà del momento che per Internet e non si può distinguere fra cause psicologiche e cause organiche. Le cause organiche sono prostatiche ormonali circolatorie neurologiche e metaboliche
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Aggiungo qualche riflessione a quelle del dr. Cavallini .

"solo un condizionamento psicologico."

"Solo" non significa che lei non abbia nulla, ma nulla di organico, sono due cose distinte e separate.
Dovrebbe, adesso, curare le cause "altre" che correlano con il suo d.e, ovviamente nin analizzabili online.

Nel mio sito personale e blog troverà tanto materiale da poter consultare

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.