Halcion memoria

Salve soffro di insonnia il medico psichiatra mi ha prescritto Halcion 250 microgrammi, ho trovato varie documentazioni su internet su gli effetti negativi sulla memoria episodica e concentrazione solo che non mi fido di internet mi fido di più del mio medico.
Chiedo ma Halcion e benigno per la memoria o è il contario ?
posso stare tranquillo o mi consigliate di interrompere ?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

E' un effetto possibile con tutti i farmaci di quel tipo. Non è chiaro cosa intenda con effetti negativi sulla memoria episodica, poichè di solito si usa come sonnifero, per cui chi lo prende poi dorme.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Parlo di come si sente uno il giorno dopo.
poi prendendolo con il tempo durante la giornata uno si sente smemorato, è questo che intendo io, ma non parlo del sonno parlo del tempo durante la giornata.
cosa ne pensa ?
[#3]
dopo
Utente
???
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Che è uno degli effetti collaterali possibili con questo tipo di prodotti, tra i più comuni.