Nell ultimo mese sento delle extrasistole quando mi siedo a studiare o sul divano

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni che fa sport regolarmente. Nell ultimo mese sento delle extrasistole quando mi siedo a studiare o sul divano. Inoltre da più di una settimana ho un fastidioso dolore nella parte sinistra del petto quasi perenne. Non si accentua toccando o schiacciando la parte interessata e non si accentua neanche quando faccio attività sportiva. A riposo è più pronunciato ed è veramente fastidioso. 6 mesi fa ho effettuato una visita al cuore con ecocardiogramma, prova sotto sforzo, ed era tutto nella norma tranne qualche extrasistole a riposo. Volevo sapere se devo effettuare altre visite di controllo e se può essere qualcosa di grave perché il Dolore è molto fastidioso.
Grazie in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto che il dolore duri così' a lungo esclude una causa cardiaca.
Consulti il suo Medico per valutare la opportunità' di altre indagini (es Rx torace in due proiezioni).

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !
Saluti