Epistassi: nervosismo?

Salve dottori,
Sono una ragazza di 21 anni e da circa una settimana ho frequenti epistassi e in particolare quando mi agito particolarmente. Non assumo farmaci, non ho raffreddore, non ho strane palline o altro ma il naso tutto ad un tratto sanguina e dopo un pò smette.
Dovrei preoccuparmi?
In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non c'è da preoccuparsi, ma è bene capire il perché di queste epistassi: varici del setto? formazioni polipoidi? rinosinusite? pressione alta? Oltre una misurazione della pressione arteriosa durante la giornata, sarebbe utile una fibroscopia nasale per arrivare una diagnosi.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori