Invalidita

Salve . Sono un ragazzo di 25 anni affetto da distusrbo schizzoafettivo in trattamento farmacologico ed invalido al 75% ,riconosciuto dal consulente tecnico di ufficio. Siccome non ho il diploma e vorrei frequentare un liceo nelle ore serali ,è possibile farlo o la mia pensione di invalidità è incompatibile con la frequenZa scolastica ?inoltre volevo sapere se devo comunicare al liceo i miei problemi di salute o posso non farlo per rispetto alla legge sulla privacy? Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
il riconoscimento di invalidità civile con riduzione permanente della capacità lavorativa al 75% non è incompatibile con la frequenza scolastica.
L'infermità che riferisce dovrà essere comunicata all'istituto scolastico ove sia di impedimento alla regolare frequenza delle lezioni, oppure sia necessaria l'assistenza di insegnante di sostegno.
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]