Fitte dal collo alla testa

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da un po' di giorni che accuso delle fitte, sulla parte destra, che partono dal collo e arrivano fin al centro della testa (sempre tenendosi sulla parte destra), quando accuso queste fitte accuso debolezza agli occhi e a volte è come se mi sforzassi per vedere. A cosa può essere associato? Devo preoccuparmi? La rangrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del problema riferito possono essere diverse, tra le più frequenti Le ricordo quelle di origine cervicale (alla Sua età sono più probabili da contrattura muscolare cervicale), una forma di nevralgia eventualmente da definire, la cosiddetta cefalea trafittiva, ecc.
Se queste fitte dovessero persistere sarebbe indicata una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro