Trapianto fecale

Buongiorno,
chiedo se in Italia ci sono centri dove si effettua il trapianto fecale ed eventualmente Vi pregherei di indicarmeli. Scrivo per conto di mia madre affetta da Clostridium difficile che dal mese di luglio non riesce a sconfiggere.
Grazie in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può rivolgersi al reparto di Malattie infettive del Gemelli di Roma o a quello dell'Ospedale Sacco di Milano.

Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta,

Come possiamo fare o a chi ci possiamo rivolgere per far ricoverare mia madre presso l'ospedale di Milano?
Attendo vostri consigli
Grazie
g.effe78@libero.it
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo telefonare all'Ospedale Sacco, Reparto Malattie infettive.

[#4]
dopo
Utente
È un infezione contagiosa ....??,quindi chi vive in casa con un paziente che combatte contro il Clostridium difficile è a rischio????
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è una malattia contagiosa.....