Info su procedura frenuloplastica

Ho visto su internet il video di una frenuloplastica.

Praticamente da quel che ho capito, l'operazione si divide in 3 fasi:
1) viene tagliato il frenulo
2) vengono rimosi i rimasugli di pelle dall'asta
3) viene effettuata una ricucitura

sinceramente non ho capito il senso della ricucitura finale, che scopo ha? Non c'erano ferite sanguinanti, quindi non ne ho bene capito il senso. Cosa accadrebbe se non si effettuasse la ricucitura finale?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ha lo scopo di fermare eventuali perdite di sangue e di fare sì che la cicatrice sia più rapida nel chiudersi
[#2]
dopo
Utente
Capisco, quindi non è poi così fondamentale. Vedo però che alcune volte nella parte più profonda del prepuzio si apre una specie di "rombo" che poi viene ricucito.

Io partivo da un frenulo cortissimo (praticamente l'attaccatura del frenulo arrivava vicinissima al buco per urinare), e ho provato ad allungarmelo da solo con una tecnica trovata su internet (praticamente anzichè tagliare il frenulo con una lama, cosa che potrebbe causare sanguinamento e/o infezioni, si perfora il frenulo con un ago e si inserisce un filo col quale si fa un nodo stretto al frenulo, col tempo il nodo si stringe fino a tagliare la parte del frenulo che è stata legata).
La tecnica ha funzionato e non mi ha dato nessun dolore/infezione, ma purtroppo il frenulo è ancora troppo corto per consentire al glande di scoprirsi durante l'erezione (o meglio ci riesco solo con una lubrificazione perfetta, ma resta comunque una sensazione di fastidio). Inoltre rimangono un po' di rimasugli di pelle sull'asta.
Ora devo decidere se e come andare avanti, in teoria potrei ripetere la procedura andando più in profondità, la mia paura è appunto come gestire la zona del "rombo". Ovviamente non sono in grado di fare la "ricucitura" di cui parlavo prima, mi limiterei semplicemente al taglio del frenulo.