Cistite? con ricaduta

Buongiorno, sono un ragazzo di 31 anni, il giorno 3 Novembre così all'improvviso mi sono ritrovato ad urinare frequentemente, successivamente con un po di sangue (pochissima cosa) febbre a 38.5.

sono andato subito dal mio medico mi ha prescritto antibiotico di soli 3 giorni. (non ricordo nome dell'antibiotico).

I primi 2 giorni di cistite avevo bruciore successivamente è passato nei giorni seguenti per una quindicina di giorni avevo solo indolenzimenti muscolari dai fianchi e basso ventre.
ho fatto esame urinocultura non ha rilevato batteri solo Leucocitri 315. finito antibiotico ho preso tutti i giorni alla sera prima di dormire Cistit a base di frutti rossi per le vie urinarie.

ho rifatto esame delle urine il giorno 28 Novembre ed era rientrato tutto nella norma anche i Leucocitri.
questo lunedì 5 Dicembre alla mattina ho cominciato ad avere fastidio basso ventre bisogno di urinare ed alla sera così all'improvviso ho urinato sangue per un 15 minuti , con forte bruciore .
sono andato dalla guardia medica che mi ha prescritto antibiotico Ciproxin 12 pastiglie ogni 12 ore.

il sangue si è fermato subito dopo quei 15 minuti, sparito così all'improvviso ho ricominciato a fare pipì bianca limpida..... (an assieme al sangue avevo anche pezzettini di sangue coagulato)

a breve farò visitA ANCHE DALL'UROLOGO.
Le mie domande, è una forma di cistite mal curata la prima volta ? o si può ipotizzare anche qualcos altro?

il sangue da cosa può essere dovuto?

io per momento non ho più avuto rapporti con la mia compagna....in passato li ho avuti sempre protetti....

no riesco a capire cosa possa dipendere queste cose.. se da cistite o altro...

Spero in un Vostro riscontro.

La ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
gli uomini affetti da infezione delle vie urinarie necessitano di più giorni di terapia, anche e soprattutto sulla base della visita specialistica.
Contatti il suo specialista di riferimento.
cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,

la presenza di sangue nelle urine in due occasioni richiede una valutazione accurata:specialista, visita, urinocoltura ed antibiogramma, ecografia Trans rettale della Prostata,
Un cistoscopia sottile potrebbe essere opportuna a giudizio dello specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it