Spermiogramma non attendibile?

Ho scritto la settimana scorsa per chiedere informazioni
mio marito aveva effettuato spermiogramma con esito azoospermia con i seguenti risultati:

prolattina : 18,2 (4.1-18.4)
P-tsh : 0,89 (0,4-4,0)
S-testosterone: 1,90 (2,80-8,00)
P-fsh : 4,8 (1,4-18,1)
P-lh: 2,5 (1,5-9,3)
P-17 beta estradiolo : 20,1 (11,6 - 41,2)

Ho appena saputo che l'esame non è stato eseguito nell'ospedale dove lo abbiamo consegnato ma trasportato in un altro ospedale a mezz'ora di trasporto e conservato ad una temperatura di 36/37 gradi e dopo qualche ora è stato eseguito l'esame.

Mi chiedevo se è attendibile il risultato:
la consegna al primo ospedale è stata fatta dopo 1 ora dal prelievo.... poi c'è stato il secondo trasporto e poi è stato verificato.
Quanto sopra può aver alterato l'esame

siamo stati da un andrologo
mio marito ha effettuato visita ed eco ed è risultato tutto a posto.

Come spiegavo mio marito è trapiantato di rene da 15 anni ( assume sempre la stessa cura) ed utilizza farmaci per la pressione.

Abbiamo una bambina di 2 anni che è stata concepita dopo 5/6 mesi di tentativi mirati
ora vorremmo un secondo bambino

abbiamo qualche speranza che abbiano sbagliato?
Dopo natale ripeteremo esame
andrologo ci ha detto di aspettare qualche mese prima di rifare

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora avete la certezza che è stato sbagliato. Lo spermiogramma deve essere iniziato entro cinque minuti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
adesso aspettiamo qualche mese e vediamo se arriverà un fratellino o sorellina
gli esami come le sembrano?
Abbiamo notato il testosterone basso
mio marito non ha mai avuto problemi di erezione o