Utente 345XXX
Buongiorno. Mio marito, in seguito a un incidente in bicicletta 5 gg fa, ha avuto un trauma al ginocchio sx. Nel Pronto Soccorso la diagnosi è stata di contusione tibia sx e distorsione ginocchio sx. Negli rx nulla di rotto.

Il Ginocchio è un po’ gonfio ma niente di esagerato e sta applicando ghiaccio e non sta assumendo farmaci. Riesce a deambulare senza caricare il ginocchio con un po' di fatica (con le stampelle naturalmente). E, come gli è stato consigliato, attende che passino un paio di settimane per poter andare da un ortopedico e capire come procedere.
L'unico problema è che col passare dei giorni gli è sorto un dolore molto molto forte (tipo irrigidimento muscolare) nel centro del polpaccio. Laddove non c'è stato alcun contatto durante l'incidente e dove all'inizio non c'era alcun dolore. Soprattutto a metà e fine giornata il dolore è molto forte e se ci applica acqua calda durante la doccia migliora un po'. Secondo voi è un normale effetto della distorsione o è qualcosa da indagare ulteriormente? Grazie.
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Restuccia
24% attività
4% attualità
12% socialità
SAN GIULIANO TERME (PI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2007
buonasera, il dolore al polpaccio ha poca correlazione con una distorsione del ginocchio. Per cui consiglierei di fare una ecografia del polpaccio per valutare se avesse qualche problema a quel livello