Maloccusione nascosta

Salve,tra 1 anni faccio domanda per l vfp1 nell'Esercito Italiano.Volevo chiedervi se una maloccusione nascosta è causa di esclusione,perché sono andato dal mio dentista e mi ha detto che nn lo è perché non se ne accorgeranno dato che nn bisogna portare una radiografia dentistica.È i denti li vedono in fretta e furia,molti mi hanno detto così che hanno fatto vfp1 altri nn li hanno proprio guardati...È vero?Poi i denti della mascella e della mandibola lato mio Sx,fanno bene contatto tra di loro per farli anche dall'altro lato mi devo operare chirurgicamente perché ormai i denti si sono formati.Posso stare tranquillo?ce chi dice che è importante e chi no...Qualche buon medico che mi tranquillizzi,perché nn mi basta solo il mio dentista.Attendo presto una risposta,buona giornata a tutti.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Una cattiva occlusione non si cura con la chirurgia non se la faccia fare. Vada da uno gnatologo ed eviti di farsi trattare questo problema da chi Le ha dato questo consiglio.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Dr.Daniele,Salve nn intendevo che dovevo operarmi ma se alle visite militari importava,la maloccusione o vedevano direttamente presenza mancante di carie e denti sani.Quindi risponda al quesito grz.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non saprei rispondere... è difficile da valutare perché ci sono soggetti con malocclusione che stanno bene ed altri con i denti lievemente malocclusi che hanno dolore.
Legga con attenzione il capitolo 9 http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaArticolo?art.progressivo=0&art.idArticolo=1&art.versione=1&art.codiceRedazionale=05A11990&art.dataPubblicazioneGazzetta=2005-12-27&art.idGruppo=0&art.idSottoArticolo1=10&art.idSottoArticolo=1&art.flagTipoArticolo=1
[#4]
dopo
Utente
Premetto che nn mi fanno male i denti...Non ho mai avuto dolori tranne per quando mi cadevano i denti di latte voglio una risposta sicura con delle affermazioni certe..fate domande al riguardo vi potro'rispondere grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Poi la parte della mascella e mandibola lato sinistro mio,i molari e premolari fanno tutti coppia perfettamente tra loro.E sono più di due coppie..
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
" voglio una risposta sicura con delle affermazioni certe"
Io non sono in grado di darne... non saprei se nel gruppo c'è qualcuno che ha fatto parte delle commissioni mediche militari. Io Le ho semplicemente scritto cosa prevede la legge scritta nella gazzetta ufficiale. Se c'è un medico di commissione militare che risponde meglio per Lei... altrimenti come mi raccontava sempre il mio nonno http://chimera.roma1.infn.it/GIORGIO/favole/erba_voglio.html
[#7]
dopo
Utente
Ah okay,grz lo stesso gentilmente può vedere se ce qualcuno che lavoro come militare nell'esercito?perché a me hanno detto che nn è un problema...
[#8]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Anche da quanto scritto sulla gazzetta ufficiale sembra che problemi non ce ne siano. Se c'è un dentista militare nel forum (ma non credo) risponderà.
Saluti