Delthamannosio contro infezione

Buonasera, mi è stato prescritto del delthamannosio (in bustine 2 volte al dì)per trattare una infezione prostatica. Vorrei sapere se vanno assunte a stomaco pieno o vuoto, e se effettivamente agiscono beneficamente anche sulla prostata oltre che sulla vescica (mi sono state prescritte da un infettivologo, quindi avrei piacere nel sentire anche il vostro parere andrologico). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

il D-mannosio è una sostanza naturale che sembra avere effetti positivi contro le cistiti da escherichia coli nelle donne, tuttavia nell'uomo poiché molto spesso la cistite può portare prostatite è stata proposta tale terapia ma non tutti sono d'accordo e comunque va ingerito lontano dai pasti e con molta acqua alla dose di 2-3 grammi al giorno.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Prego e se servisse siamo sempre a disposizione.

Ancora cordialità