Balanite

Salve..esattamente 5 giorni dopo un rapporto anale non protetto con il mio partner fisso mi sono accorto della presenza di grumetti biancastri sul glande, ho notato che il glande (anche se asciutto) aveva un''aspetto appiccicoso perché la pelle non scorreva bene e pensando che i grumi fossero residui di una crema erroneamente utilizzata come lubrificante..mi sono lavato per bene pensando di aver risolto poiché dopo la doccia sembrava tutto tornato alla normalità. Qualche giorno dopo ho notato nuovamente la presenza dei grumi (che credo sia smegma rappreso) e ho subito pensato che fosse dovuto al fatto che stupidamente, essendo stato non troppo bene per via del freddo che avevo preso in quei giorni, ho molto trascurato l'igiene e mi sono dimenticato di lavarmi dopo il rapporto. (tutt'ora non manifesto sintomi come bruciore o prurito ma soltanto una leggera sensazione di non completo svuotamento della vescica, come se delle goccioline di pipì restassero nell'uretra). Ho contattato la mia dottoressa che mi ha prescritto una cura con monuril di due giorni come antibiotico, il betadine sapone per tenere pulita la zona e il gentalyn come pomata antimicotica. L'ho applicata due volte al giorno per dieci giorni e ho notato che tenendolo pulito sembrava nuovamente tutto tornato alla normalità (anche prima si parlava di sintomi lievi quindi non mi sono troppo preoccupato. Non appena ho sospeso la terapia, vado a dormire e il giorno dopo noto la pelle che ricopre il prepuzio arrossata e il glande leggermente più rugoso del solito. Lavo subito solo con acqua tipida (credendo che fosse dovuto al fatto che avevo utilizzato la soluzione disinfettante vaginale pura invece che diluita) e noto che tutto sembra essere tornato più o meno alla normalità a parte quella leggera sensazione di non svuotare mai completamente la vescica..ora ho notato anche delle minuscole perdite che non ho sempre (parliamo di massimo 3 gocce di liquido inodore e trasparente dall'uretra che fuoriescono solo se spremo). Ora, pensando che la terapia che ho seguito sia errata e bramando di poter parlare con la dottoressa per un tampone (sapendo che non la trovo fino a lunedì e io lunedì non sarò nella mia città ma potrò consultarmi con lei solo martedì pomeriggio..) mi conviene sospendere definitivamente il gentalyn e il betadine sapone fino a martedì tenendo il pene pulito senza usare particolari saponi ma solo acqua tiepida? la situazione che ho descritto può' aggravarsi molto se sospendo tutto per 3 giorni o è meglio tenerla comunque sotto controllo continuando ad applicare la crema? Cosa puo' essere? il mio partner dice di avere tutti i test negativi.. Inizio a preoccuparmi per un disturbo più serio di quello che pensavo, SENZA PRESERVATIVO MAI PIU'!

ricapitolo i sintomi che mi sono rimasti dopo la prima terapia:
-sensazione di piccola quantità di pipì che rimane nell'uretra
-pelle che ricopre il glande arrossata e che si appiccica al glande
-aspetto generale lievemente screpolato
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Il rapporto anale non protetto può essere causa di uretriti e prostatiti batteriche . Le consiglio esecuzione di spermiocoltura e tampone uretrale ed eventuale terapia antibiotica mirata . Il mouril è un disinfettante e poco può fare in caso di infezioni di questo tipo . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio della risposta tempestiva. Sono certamente pronto e disposto a eventuali esami di ogni sorta ma volevo sapere se mi conviene continuare ad applicare il gentalyn che quanto meno mi ha tenuto a bada i sintomi fino ad ora o lavarmi solo con acqua finchè non mi è possibile prenotare una visita