La schiena appoggiata nel cuscino

Salve dottori sono un ragazzo di 32 anni e da un bel po' di tempo presumo di soffrire di reflusso gastrico a causa delle mie continue eruttazioni anche quando non mangiò,faccio sempre fatica a digerire pasti pesanti e a volte devo ricorrere al gaviscon... ultimamente però mi capita ormai quasi con frequenza mediamente nelle 2/3 ore successive ai pasti principali di avvertire diverse extrasistole leggere ma fastidiose che si accentuano soprattutto la sera circa mezz'ora dopo cena perlopiù se mi metto sul divano o mi metto nel letto seduto con la schiena appoggiata nel cuscino.... quello che mi chiedo può essere tutto ciò correlato a disturbi gastrici? devo ricorrere a un gastroprotettore? considerando che a livello cardiologico ho fatto diversi ecg sempre nella norma,eco e holter quasi 2 anni fa ed era tutto ok...devo inoltre sottolineare che sono un soggetto ansioso...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un disturbo gastrico e può essere legato ad un'ernia iatale con reflusso. Necessita di una visita gastroenterologica e non pensi a brutte patologie.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la sua tempestività nel rispondere....al più presto prenoterò una visita dal gastroenterologo sperando che non dovrò sottopormi a gastroscopia già fatta qualche 10 anni fa ma che allora non trovò nulla di rilevante...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve la gastroscopia ma una corretta impostazione della terapia..

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille...cordiali saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nullla ...