Movimenti bruschi, involontari e ripetitivi

Buongiorno, sono preuccapato perchè da ieri mattina mia mamma (di 54 anni) presenta movimenti repentini e involontari ad alcune parti del corpo. Sono iniziati la mattina più leggeri al braccio, già la sera aveva scatti più frequenti anche alle gambe e al busto. È un periodo di stress ed emozione per lei, ma la cosa mi fa comunque preoccupare. Le passano durante il sonno e non presenta sintomi di confusione o demenza. È chiaro che, se dovessero continuare nei prossimi giorni, andrà a visitarsi, ma potete dirmi intanto cosa ne pensate? Si può trattare di una cosa passeggera?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Si possono essere passeggeri, ma per azzardare ipotesi (vietatissimo a distanza) ed aggiungere ulteriori contributi è necessaria una visita. Coinvolgerei il curante per fare il punto della situazione.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com