Dolore dopo estrazione dente giudizio

Salve, mercoledì 7 dicembre, ho tolto un dente del giudizio sopra a destra, l'intervento è durato circa 15 minuti, era leggermente incluso, mi ha fatto circa 2 punti. Ho usato il ghiaccio tutto il giorno nessun gonfiamento o dolore anche finito l'effetto Dell'anestesia, ho iniziato ad avvertire un po di dolore verso sera, come consigliato dal medico ho preso l'Oki, con risciaqui il giorno dopo l'intervento con colluttorio Curasept 0.20. Però ora ho il problema di svegliarmi nel cuore della notte con dolore anche dopo aver preso l'Oki che mi fa effetto solo per qualche ora. Stamattina terzo giorno mi sono svegliata con dolore di testa, mal di gola e macchie bianche sulla lingua, penso sia a casa della disidratazione visto che faccio fatica anche a bere, oggi è Sabato ed il dentista è chiuso, cosa mi consigliate? Provo con la tachipirina prima del antibiotico? Mercoledì tolgo i punti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Aggiunga un FANS per il dolore (la tachipirina può andare bene) ,da assumere insieme all'antibiotico,poi lunedì ricontatti il dentista curante.
Non si preoccupi eccessivamente,le estrazioni complesse,possono dare questi sintomi.
Usi ancora il ghiaccio sulla parte dolente.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia