Ho bisogno del vostro aiuto..sono un ansia..

Vi descrivo i sintomi:
-male alla gola
-male in mezzo alle scapole quando respiro
-senso di nodo alla gola
-senso che da un momento all'altro possa venirmi un forte mal di testa
-non completo i respiri
-mi fa male anche l'anca quando cammino e ho letto in nternet che potrebbe essere sintomo di tumore..
Non so come mi stia succedendo..ma boh mi sembra che qualcosa non vada..mi è venuto tutto improvvisamente ieri..e ho paura che sia qualcosa di brutto ma brutto...vi prego aiutatemi..
Sono giovane non ho neanche 20 anni sempre fatto sport anche per parecchio tempo..
Ultimamente al liceo sono piena di verifiche e interrogazione..potrebbe essere questo?
Vi prego aiutatemi con tutto io mio. Uore
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci ha richiesto già parecchi consulti con la stessa sintomatologia, le abbiamo già suggerito in orodine:
Medico di famiglia
Psichiatra
E, senza dubbio, psicologo.

Ha fatto tutto ciò?

Dare la colpa alle verifiche mi sembra davvero riduttivo,

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Dottoressa,
Intanto la ringrazio per la sua risposta alla mia domanda!
Riscrivo questa domanda per il semplice motivo che questa "strana cosa" mi era passata e senza dubbio non ci pensavo neanche più..ma siccome mi si è ripresentata senza motivo mi sono spaventata..e magari scriveno qua ( a grandi linee) qualcuno mi avrebbe aiutato a capire almeno in parte questo problema che ho..
Ma questa cosa non è successa..e questa cosa mi rattrista un po!
Comunque sia...non sto incolpando nessuno di aver fatto nulla anzi come ho detto all'inizio la ringrazio per avermi risposto..speravo solo in una risposta piú esaustiva!
La ringrazio
Ps:martedi andró a fare una visita medica sportiva
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
La visita medica sportiva non è una consulenza psicologica.

Quello che passa miracolosamente, non significa che sia stato curato, ma, forse, messo da parte della psiche..

Risolvete e curare è altro.

Vada con fiducia e si affidi ad un mio collega, soltanto così risolverà davvero.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Va bene sarà fatto!
La ringrazio per tutto e mi scusi ancora per il disagio creato..
Se posso permettermi di fare l'ultima domanda che è quella che mi spaventa di piú..secondo lei è una cosa che accade nella mia testa per cui derivano altri sintomi da me descritti..oppure è qualcosa di grave?
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non è cercando rassicurazioni che risolverà.

Nel cercare conforto e rassicurazioni non farà altro che nutrire la sua ansia..

La concimerà.