Incubi ricorrenti

Ho un problema da circa quest'estate, che disturba anche la mia semplice routine quotidiana. Ogni notte, e sottolineo OGNI notte, mi addormento normalmente, dopo circa un quarto d'ora (me ne accorgo dall'orario quando mi sveglio) mi sveglio a causa di un incubo, ogni notte diverso ed ho difficoltà a riprendere sonno. Spesso mi sveglio paralizzata per qualche minuto e sentendo addirittura voci, persone che mi toccano, insomma cose davvero strane. Non so cosa sia successo, ma ormai mi sono quasi abituata. Non so davvero come uscirne, gli incubi non me li ricordo quasi mai. Mi ricordo solo di uno in cui un uomo mi seguiva e poi mi chiudeva in una macchina. Questo però non mi accade quasi mai quando dormo in compagnia di altre persone. A cosa può essere dovuto? E quali soluzioni potrei provare? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il portale non eroga consulti ad utenti minorenni, è vietato.

In ogni caso gli incubi vanno analizzati all'interno di un setting più ampio e non online.

Può trovare uno psicologo presso una struttura pubblica, in convenzione.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it