Herpes all'occhio destro con vescicole erpetiche

Buongiorno.....il 13 novembre mi è stato diagnosticato al pronto soccorso oftalmico un Herpes all occhio destro con vescicole erpetiche....la cura è stata Acy ung 2v al g Aciclovir 4v al g Nettacin 5v al g tutto questo per 15 giorni....infatti l Herpes è guarito...provocandomi una lieve congiuntivite virale.Mettendo il Tobral collirio ha peggiorato la situazione gonfiandosi e arrossandosi l okkio....cosi mi dissero di applicare il Nettacin collirio per 1settimana.
Sono andata dall oculista e mi ha trovato l okkio leggermente gonfio e cotto ai due angoli dell okkio esternamente.Lui crede ke sia allergia e mi ha dato Ketoftil gel.....E mi ha prescritto un tampone congiuntivale.
Mi sento molto confusa....il tempo passa ma non vedo una guarigione totale.
A cosa serve il tampone congiuntivale??????cosa si riesce a vedere??????
Grazieeeee
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Lo Zoster oftalmico è sempreun evento molto traumatico per i tessuti oculari, quindi una effettiva e completa guarigione è sempre lenta e non semplice, spesso complicata ( come nel suo caso ) da infiammazioni e nevralgie.
Ovviamente la terapia aiuta molto a diminuire i tempi di recupero , quindi è fondamentale seguire la posologia ed i tempi di terapia consigliati dallo specialista.
Quindi può stare tranquilla , vedrà che la situazione lentamente tornerà alla normalità
cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto....
A cosa serve il tampone????
Crede che la cura indicata possa aiutarmi???
Adesso ho un lieve prurito e un lieve gonfiore alla palpebra inferiore....è normale?????
Poi volevo chiederle il mio oculista ha detto ke l okkio all interno è guarito posso riprendere l uso di lenti a contatto o make up?????
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
il tampone serve per evidenziare la presenza di eventuali germi a livello oculare, ed effettivamente può essere utile nel sospetto di una sovrainfezione batterica.
Sicuramente la terapia indicata è utile, tenga informato il suo oculista dell'andamento della situazione.
Per le lenti a contatto o trucco non avendo visto la situazione direttamente non posso darle una risposta, ma se lo specialista ha dato l'OK stia tranquilla e le metta pure, magari limitando l'uso per i primi tempi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Grazie infinite per la sua risposta.Volevo chiederle con il tampone oculare se c'è un herpes Oftalmico si vedrebbe?????
Nel caso di allergia c'è qlc test x vedere nello specifico ke tipo di allergia si tratta????