Risultati analisi

buona sera ; da tre anni in cura per esofago di barret . seue referto ultime biopsie:.(a gastrite cronica superficiale ,con flogosi attiva e microerosiva che interessa meno di un terzo delle ghiandole e foveole (attivita lieve) con iperplasia dell'epitelio foveolare.negativa elicobatter. (b mucosa esofagea e gastrica quest'ultima sede di flogosi cronica superficiale con focale aspetto villoso ed aree di metaplasia intestinale a cellule municipare, assorbenti e di paneht associati ad aspetti di iperplasia ghiamdolare. si apprezzano alcuni follicoli linfatici intramucosi ed aree di metaplasia pancreatica. lei cosa ne pensa? il dott. che ha lettto il referto dice che il patologo e' stato un pochio troppo zelante nella scrittura. sintomatologia aumento reflusso bruciori di stomaco e dolori al petto. la ringrazio anticipatamente del suo cordiale tempo messomi a disposizione-
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si parla di Barrett e patologia infiammatoria mucosa. Tanti termini tecnici.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celerita della risposta, l